29 aprile 2013

Maisons du Monde: novità Indoor 2013


Nel 2013 Maisons du Monde propone un catalogo ricco di novità.
Sapete quanto siamo affezionati a questo marchio per l'ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti e per l'impegno costante verso la sostenibilità ambientale.
Come ricorderete abbiamo pubblicato un post dedicato, in particolare, alla novità 2012 di Maisons du Monde: il Divano Roma che ha ricevuto il "premio ecoprodotto" per lo sviluppo sostenibile conferito dal Ministero francese dello Sviluppo Sostenibile e dall'ADEME (agenzia per l'ambiente e il controllo dell'energia). Se vi siete persi il primo post potete leggerlo cliccando qui.

Ma veniamo alle novità del 2013!!
Il 17 Aprile Maisons du Monde ci ha gentilmente invitati ad assistere all’apertura del nuovo store di Milano-Busnago e alla presentazione del nuovo catalogo,. Potevamo farci scappare questa occasione?? Ovvio che no, e vogliamo condividere le sorprese proposte con voi.





Il nuovo catalogo propone 11 nuove tendenze accanto ai valori consolidati , come l’arredo nordico o provenzale; e 7 stili per tutti i gusti:

Contemporaneo
Forme essenziali e colori di tendenza. I Designer Maisons du Monde hanno declinato questo stile in tutte le forme possibili dall’urbano/ industriale, all’esotico.




In riva al mare
Colori dell’oceano, materiali naturali per il relax più totale. Questo stile si arricchisce dello spirito di recupero, grazie a tutta una gamma di mobili in legno riciclato che profumano di sole.



Casa familiare
Mobili e oggetti che evocano i piaceri dell’infanzia. Uno stile antico che strizza l’occhio al moderno.



Esotico
Da Shanghai a Mosca, da Madras a Cancùn, un arredo colorato e frizzante che incita al viaggio e alla scoperta di continenti dai misteri insondabili



Romantico
Mobili dai colori tenui che aggiungono dolcezza alla casa. Maisons du Monde però non vuole cadere nell’eccesso, il nuovo romanticismo si presenta più sobrio e raffinato.



Classico
Arredo chic e senza tempo, con qualche incursione nel barocco



Industriale
Metallo e legno si dividono il palcoscenico, un po’ retrò e molto grafico




Nel 2013 il 55% dell'offerta mobili Maisons du Monde è certificata in base a criteri di gestione sostenibile del legno, affiancando cooperative contadine e comunità locali nella gestione intelligente delle proprie risorse. Inoltre l'azienda devolve una parte del fatturato annuo ad associazioni ambientaliste.

Comprando un mobile Maisons du Monde abbiamo anche la possibilità di conoscere la sua storia: non solo il paese di provenienza e il luogo di fabbricazione ma addirittura la localizzazione dell'albero originario. Come? basta avere uno smartphone e scannerizzare l'etichetta del mobile!!


A presto :)





22 aprile 2013

L'Oasi di biodiversità




A 40 km da Milano esiste un'oasi, racchiusa tra colline verdeggianti, che ha conservato intatta la preziosa armonia  uomo-natura per secoli. 
Si tratta di Galbusera Bianca un antico borgo agricolo già noto nel 1348 con il nome di Valbissera.
Ruscelli, terrazze, frutteti, prati e orti fanno da cornice a questo luogo incantato.



Stiamo parlando dell'Oasi di biodiversità Galbusera Bianca situata nel centro del Parco Regionale di Montevecchia e  della Valle del Curone, tutelato dalla Comunità Europea per i suoi valori ambientali:
è la prima Oasi privata italiana ad essere inserita nel Sistema Oasi del WWF Italia dal 2005.


L'Oasi di biodiversità Galbusera Bianca offre innumerevoli servizi e altrettante attività divertenti ed interessanti.

L'Osteria Bio
un luogo conviviale in cui poter gustare ottimi piatti con prodotti accuratamente selezionati



La tenda per pic-nic
nella bella stagione è possibile consumare il proprio pranzo all'ombra di una grande tenda così da stare il più possibile a contatto con la natura




La locanda Bio
11 camere dove poter soggiornare nella tranquillità più assoluta





L'Oasi pensa anche ai più piccini con laboratori, scuola estiva, orti didattici e tante altre iniziative volte a far scoprire la natura e le sue manifestazioni più belle.

Vi abbiamo incuriositi?
potete trovare tutte le informazioni su questa meravigliosa Oasi cliccando Qui

A presto :)


15 aprile 2013

Sensational Umbria! a cura di Steve McCurry



In questi giorni a Milano si è svolto il Salone del Mobile; in tutta la città, per il Fuori Salone, sono stati allestiti vari spazi espositivi visitabili fino a tarda sera; uno di questi era visibile nel cortile Napoleonico e nel Loggiato di Palazzo Brera. In questa splendida cornice era possibile ammirare in anteprima mondiale le foto scattate da Steve McCurry per Sensational Umbria!. 
In questa circostanza abbiamo avuto l'opportunità di seguire la conferenza e conoscere di persona il famoso fotoreporter.
Fra i suoi scatti più celebri sicuramente riconoscerete "Afghan Girl" pubblicata in copertina su National Geographic

Steve McCurry, Sharbat Gula, Afghan Girl, at Nasir Bagh refugee camp near Peshawar, Pakistan, 1984 © Steve McCurry

e i pescatori di Weligama

Steve McCurry, Weligama, Sri Lanka, 1995 © Steve McCurry

Gli scatti realizzati per la regione Umbria si inseriscono nel progetto "Spazio Umbria", basato su un lungo lavoro di rinnovamento e riposizionamento del marchio della regione.
In particolare Sensational Umbria! è un progetto curato dall'Ing. Paolo Belardi, con Andrea Dragoni dell'Accademia di Belle Arti di Perugia e Carl Vokerts, liberamente ispirato al Teatro Continuo di Alberto Burri, ai materiali tipici dell'identità umbra e frutto dell'elaborazione visuale del brand regionale.

Le immagini, in anteprima a Milano, verranno esposte in una serie di eventi che l'Umbria sta progettando a New York, Pechino e Marsiglia.

esposizione presso il cortile Napoleonico di Brera
Vi proponiamo alcuni dei meravigliosi scatti di Steve McCurry di una delle nostre regioni più belle

Steve McCurry, Festival di Spoleto - Spoleto, 2012 © Steve McCurry
Steve McCurry, Fiume Nera Terni, 2012 © Steve McCurry
Steve McCurry, Festa delle Gaite a Bevagna, 2012 © Steve McCurry

Steve McCurry, Castelluccio di Norcia, 2012 © Steve McCurry
Steve McCurry, A plant inside a building, 2012 © Steve McCurry
L'Umbria è la prima regione a dotarsi di un marchio di sostenibilità


Il nome del marchio richiama l'idea del "cuore verde d'Italia".
In tal modo i prodotti della regione si arricchiscono della caratteristica "green", aumentandone, oltre che la qualità, anche il valore.
L'obiettivo è la promozione del territorio e lo sviluppo dell'economia locale.

Per conoscere tutte le iniziative di Spazio Umbria cliccate qui

A presto :)



8 aprile 2013

The sunny side of the street



Finalmente il sole!! che bello il sole primaverile, quando c'è ancora quell'arietta frizzantina che ti spinge ad andare a riscaldarti sulla parte più soleggiata della strada!! Non trovate? Ed è il momento giusto per sfoggiare i nostri, amatissimi e fedeli alleati, occhiali da sole!!
Sperando che anche voi abbiate potuto inebriarvi sotto i primi raggi, oggi, vi vogliamo parlare di un brand molto originale: w-eye
w-eye parla di un incontro, quello fra le mani sapienti di un artigiano del nord est e la creatività di un giovane designer. Il risultato è un prodotto eco, italiano ed innovativo: una linea di occhiali la cui montatura è costituita esclusivamente da legno finemente lavorato.






W-eye propone varie forme e modelli, adatti sia alle lenti da vista sia a quelle da sole. 
Le astine si modificano con una leggera pressione delle mani, andando ad adattarsi perfettamente alle varie fisionomie.
Le poche parti in metallo sono in alluminio nichel-free e grazie alla finitura con protettivo trasparente in soluzione acquosa, gli occhiali w-eye sono assolutamente atossici e anallergici.
Scopriamo assieme i modelli














Ciliegio, Frassino, Ebano, Faggio, Noce sono solo alcune delle materie prime utilizzate. 
Tutti gli occhiali w-eye sono rifiniti a mano, è possibile anche la loro personalizzazione, in tal modo ogni paio rimarrà unico.

Se siete interessati a questi splendidi occhiali qui c'è la lista di tutti i negozi che li vendono.

A presto :)