20 novembre 2012

Il negozio che ama la Natura

... giardinaggio, escursionismo, astronomia, fisica, abbigliamento, cura della persona, arredamento.
Nei negozi Natura e... la natura è un diamante dalle mille sfaccettature , ogni reparto è diviso per temi di interesse.
Ambiente: in questa sezione vengono proposte idee eco-sostenibili, dalla sveglia che funziona ad acqua alle coperte di bamboo per l' escursionista provetto.
Nella sezione Osservazione sono proposti prodotti che aiutano a raggiungere una migliore conoscenza degli ecosistemi, degli animali, del cielo e del clima.  
Un esempio affascinante è sicuramente il "giardino delle farfalle", una coloratissima scatola che contiene semi di specie vegetali che, piantati in giardino o sul balcone, contribuiscono alla riproduzione e quindi al ripopolamento di farfalle e coccinelle sempre più assenti nell'ambiente urbano.
Un' idea carina per contribuire a salvaguardare la biodiversità dell' ambiente in cui viviamo.
Nella sezione Scienza troviamo oggetti che riproducono fenomeni della natura come lo "Zero G.", un mappamondo sospeso grazie ad un dispositivo di levitazione elettromagnetica.
Impossibile resistere dal passarci sotto una mano per verificare che non ci sia nessun trucco da mago! 
e invece nessun trucco, nessun inganno: è fisica!

Oggetti vivi è l' ultima sezione, in essa possiamo scegliere tra bellissimi oggetti di design eco-sostenibile. Spicca il portafoglio realizzato con bottiglie di plastica riciclate.


Delizioso è anche "Tamburetto":  si presenta, a prima vista, come un libro per poi diventare, all'occasione, un comodo sgabello di cartone, anch'esso riciclato.
Natura e... si prende cura anche della persona proponendo prodotti per il corpo composti da elementi naturali e provenienti da ogni parte del mondo.
Si possono citare il Pane d'Alloro, un sapone adatto a pelli particolarmente sensibili; e l' ampia gamma di fasce per il corpo, contenenti noccioli di ciliegia ed erbe Thai, che promettono di essere un toccasana per collo e schiena doloranti.

I prodotti Natura e... potrete trovarli nei negozi della catena dislocati in tutta Italia, oppure potete effettuare un tour delle varie sezioni comodamente da casa vostra consultando lo shop online.


Nessun commento:

Posta un commento